Il Golf Club Tirrenia

Il Golf Club Tirrenia può vantare uno dei più antichi ed affascinanti percorsi di golf dell’intera Toscana.

Il percorso, progettato dall’architetto inglese Ken Cotton e ritagliato con superba maestria nel 1967, nello splendido verde di una pineta secolare e di una rigogliosa macchia mediterranea, si trova oggi all’interno del Parco Naturale di San Rossore. Eletto negli anni scorsi dalla rivista "Golf Digest" come il miglior tracciato a 9 buche d' Italia offre ai giocatori un percorso armonioso e stimolante...un giardino in cui relax e sport hanno trovato la loro dimora.

Buca dopo buca, mai come sul tracciato del Golf Club Tirrenia, ad essere premiata e' l' abilita' di manovrare la palla sia dal tees, per le strette partenze fra gli alberi, che nei colpi ai piccoli greens, i quali se mancati, costringono il giocatore poco abile ad improbabili colpi di approccio dal bosco. Il record del percorso, opera del pro Joe Messana, e' di 69 colpi, ovvero solo 3 colpi sotto il par del campo. Il clima particolarmente mite di Tirrenia e le speciali caratteristiche del percorso , al riparo dai venti freddi nella stagione invernale e piacevolmente fresco ed ventilato in estate, fanno sì che il club rimanga aperto tutto l' anno. La sobria Club House offre tutto il comfort e tutti i servizi necessari all' attivita' : bar, ristorante, sala di lettura, spogliatoi, ecc…

L' ambiente e' molto familiare per favorire al massimo i rapporti fra i soci ed un particolare riguardo e' sempre riservato agli ospiti che qui trovano una calda accoglienza.

Dal 2005 il Circolo è di proprietà di proprietà del Geom. Romolo Berti.